• News

    FORMAZIONE INTERNAZIONALE - ASPIIN FROSINONE

FORMAZIONE INTERNAZIONALE - ASPIIN FROSINONE
Pubblicato in data 30.01.2019

PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO E MENTORING PER UN CORRETTO APPROCCIO AI MERCATI ESTERI

Aspiin-Camera di Commercio di Frosinone organizza per il 2019 il nuovo percorso di formazione e aggiornamento rivolto alle PMI, agli uffici export, agli imprenditori ed ai professionisti.

13 incontri che cambieranno il modo di guardare all’estero, che aiuteranno le imprese ad avere un nuovo approccio nelle trattative commerciali con la controparte straniera e a capire come affrontare senza paura le nuove sfide dei mercati internazionali.

DESTINATARI

Imprenditori, manager e addetti agli uffici export/commerciali delle imprese.

Professionisti e collaboratori d’azienda.

DOCENTI

ALESSANDRO BARULLI: Consulente aziendale e formatore.

Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Commercio Internazionale, ha maturato significative esperienze in aziende di produzione prima di iniziare un percorso professionale come consulente e formatore. Svolge la sua attività in Italia e all'estero, collaborando con imprese private, associazioni di categoria ed enti pubblici. Si occupa di strategie aziendali, marketing e processi di internazionalizzazione. Ha pubblicato "Le pillole anti crisi. Manuale semiserio di sopravvivenza per imprenditori".            

E' fondatore del progetto no profit The Human Marketing.                                                          
www.alessandrobarulli.com

STUDIO DEL SORBO: Lo Studio Del Sorbo nasce nel 1999 su iniziativa del Dr. Domenico Del Sorbo. Laureato in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari e diplomato MBA in International Business  presso il MIB - School of Management - Trieste MBA Accreditato ASFOR e AMBA, è esperto nei processi di  internazionalizzazione d’impresa e nella gestione  del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. In particolare è esperto degli strumenti di  Trade & Export Finance. E’ consulente e formatore presso diverse Camere di Commercio italiane, alcuni enti ed associazioni industriali e per Ice-Agenzia. Collabora con la Business School de Il Sole 24 Ore e con la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna.

www.studiodelsorbo.it

LLGP INTERNATIONAL ADVISORY: LLGP International Advisory è uno studio fondato da professionisti di diversi Paesi ed aree geografiche, che offre servizi multilingua di consulenza alle imprese nel delicato momento della internazionalizzazione, di management ed export management in outsourcing, di assistenza nella stesura dei contratti, di networking internazionale. Lo studio è, inoltre, attivo nel settore della formazione. I soci fondatori, il dott. Lorenzo Lombardo e la dott.ssa Gela Palkina, forti della propria esperienza professionale maturata in ambito internazionale, nonché della compiuta formazione accademica in diversi Paesi del mondo, vantano una expertise specifica, oltre che un network internazionale di professionisti, aziende e partner istituzionali.

www.llgpinternational.com

IL FORMAT

COME: Il percorso è strutturato in 13 MODULI, di 3 ore di lezione frontale + 1 ora di incontri one-to-one con il docente .

Apprendimento TEORICO dei principali  aspetti del commercio internazionale;

Approccio PRATICO necessario per METTERSI IN GIOCO sperimentando e consolidando in prima persona le nozioni acquisite.

QUANDO:  Il Percorso formativo partirà il 28 febbraio 2019 e terminerà il 26 settembre 2019.

Le lezioni si terranno con cadenza bisettimanale, il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Le date e gli orari sono nel calendario allegato.

DOVE:  Il Corso si tiene presso ASPIIN

Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione - Camera di Commercio Frosinone Viale Roma,snc – Piano seminterrato - 03100 – FROSINONE

Programma in allegato
 

ALTRE NEWS