• News

    I crediti documentari e la loro gestione operativa - Giovedì 21 Marzo 2019 Unione Confcommercio Corso Venezia 47 – Milano

I crediti documentari e la loro gestione operativa - Giovedì 21 Marzo 2019 Unione Confcommercio Corso Venezia 47 – Milano
Pubblicato in data 22.02.2019


Il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti competenze operative sui crediti documentari, definendone le caratteristiche e individuandone gli aspetti più peculiari.

Per meglio comprenderne l’operatività, è prevista l’analisi di una lettera di credito, dall'accordo contrattuale all'incasso. I partecipanti saranno coinvolti in prima persona nell'esame del credito e dei relativi documenti.

Ampio spazio sarà dedicato all’analisi della normativa UCP 600 ICC e alla pubblicazione 745 ICC dedicata alla prassi bancaria internazionale uniforme.

Si analizzeranno, infine, numerosi casi pratici per meglio comprendere l’operatività dello strumento.
 
Il Corso "I crediti documentari e la loro gestione operativa" si terrà Giovedì 21 Marzo 2019 alle ore 9.30 presso la sede di Unione Confcommercio (Sala Turismo), Corso Venezia n. 47, Milano.
 
Per le aziende associate, la partecipazione al corso è gratuita.
Per le aziende non associate, la quota di partecipazione, comprensiva dell'adesione ad Aice per l'anno 2019, è di Euro 225,00.

Si tratta di una quota agevolata riservata ai partecipanti del Corso "I crediti documentari e la loro gestione operativa". 
La quota di adesione ordinaria è, infatti, di Euro 450,00.

Le aziende interessate sono pregate di compilare la scheda allegata ed inviarla tramite e-mail: aice@unione.milano.it  o tramite fax 027750329.
Saranno poi ricontattate dalla nostra Segreteria al fine di perfezionare la partecipazione al corso e l'adesione all'Associazione.
 
Oltre alla partecipazione gratuita a tutti i prossimi seminari in programma, l'adesione alla nostra Associazione permette di usufruire di un'ampia gamma di servizi gratuiti in tema di scambi internazionali come  la consulenza tecnica in materia doganale, contrattualistica internazionale, fiscalità intra ed extra comunitaria, trasporti, pagamenti internazionali ecc., la promozione sui mercati esteri (servizi personalizzati di ricerca di clienti, distributori, fornitori, agenti ecc.), l'accesso ad una serie di convenzioni esclusive per i soci.
 
Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell'incontro.
 
 


Per maggiori informazioni:
Aice - Associazione Italiana Commercio Estero
Corso Venezia, 47 20121  Milano
Tel. 027750320-1 / Fax 027750329
aice@unione.milano.it
www.aicebiz.com

ALTRE NEWS