• News

    Corso: 'L'incasso documentario: istruzioni per l'uso' - Giovedì 17 Ottobre 2019 Unione Confcommercio Corso Venezia 47 – Milano

Corso: 'L'incasso documentario: istruzioni per l'uso' - Giovedì 17 Ottobre 2019 Unione Confcommercio Corso Venezia 47 – Milano
Pubblicato in data 19.09.2019

Il corso ha l’obiettivo di trasferire competenze operative sulle c.d. “Documentary Collections”, definendone le caratteristiche e individuandone gli aspetti più peculiari.

In particolare, si analizzeranno le problematiche relative al mancato ritiro dei documenti a destino e alle dinamiche relative allo smobilizzo del credito sottostante nelle vendita D/A.

Ampio spazio, inoltre, sarà dedicato all’analisi della normativa URC 522 ICC e alla nuova normativa eURC 1.0 in vigore dall’1.07.2019 per la gestione delle c.d. e-collections.

Si analizzeranno, infine, un paio di casi pratici per meglio comprendere l’operatività dello strumento.
 
Il corso L'incasso documentario: istruzioni per l'uso" si terrà Giovedì 17 Ottobre 2019 tutto il giorno (9.15-17.00), presso la sede di Unione Confcommercio (Sala Turismo), Corso Venezia n. 47, Milano.
 
Per le aziende associate, la partecipazione al corso è gratuita. Per le aziende non associate, la quota di partecipazione, comprensiva dell'adesione ad Aice per l'anno 2019 e 2020, è di Euro 500,00.

Si tratta di una quota agevolata riservata ai partecipanti del corso "L'incasso documentario: istruzioni per l'uso". La quota di adesione ordinaria è, infatti, di Euro 450,00.

Le aziende interessate sono pregate di compilare la scheda allegata ed inviarla tramite e-mail: aice@unione.milano.it  o tramite fax 027750329.

Saranno poi ricontattate dalla Segreteria al fine di perfezionare la partecipazione al corso e l'adesione all'Associazione.
 
Oltre alla partecipazione gratuita a tutti i prossimi seminari in programma, l'adesione alla Associazione permette di usufruire di un'ampia gamma di servizi gratuiti in tema di scambi internazionali come  la consulenza tecnica in materia doganale, contrattualistica internazionale, fiscalità intra ed extra comunitaria, trasporti, pagamenti internazionali ecc., la promozione sui mercati esteri (servizi personalizzati di ricerca di clienti, distributori, fornitori, agenti ecc.), l'accesso ad una serie di convenzioni esclusive per i soci.
 
Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell'incontro.

 

ALTRE NEWS